Stavo notando che né il governo né l'opposizione, né tantomeno l'unione Europea, per i fatti di Siria e Turchia si sono scomposti più di tanto; evidentemente i levantini gli stanno troppo antipatici perché qualche migliaio di morti possano impietosirli.
Sarò strano io ma personalmente la gente fatta in questo modo mi suscita qualche diffidenza: temo sempre di finire nella lista di chi gli sta antipatico.
Se proprio vogliamo dirla tutta anche i social qui da noi sono rimasti piuttosto freddi, non ho visto bandierine o messaggi di solidarietà come di solito succede in questi casi, strano popolo quello che per provare un po' di umana empatia ha bisogno di sentirsi dare il via da giornali ed influencer vari.
Comunque, come la si voglia mettere, niente a che vedere con i sentimenti suscitati dalle sofferenze dei poveri nazionalisti ucraini, li si che abbiamo fatto vedere di che pasta zuccherosa siamo fatti, una sola cosa mi dà da pensare in tutta questa storia ed è il fatto di sapere che se scoppierà la terza guerra mondiale, noi gente comune, noi cittadini, non ci saremo finiti dentro per ideali o interessi, ma per moda.
Nessun commento:
Posta un commento