domenica 24 marzo 2024

Tutti i nodi vengono al pettine



La fortuna aiuta gli audaci, e il buon Dio aborrisce i codardi si potrebbe aggiungere, alla fine così come con i Curdi, gli alfgani e una miriade di altre popolazioni, gli Americani pare (e sottolineo pare), si sono stuffati del loro giocattolo Ucraino.

C'è da capirli, del resto sono riusciti a massimizzare questa operazione oltre ogni rosea aspettativa: 
- Russia ed Europa che si guardano in cagnesco
- rinforzamento della presa sui vassalli europei
-allargamento della Nato ai paesi scandinavi, cioè in un'area strategica di primaria importanza grazie al riscaldamento globale.
-una scorpacciata di cervelli e risorse europee grazie alla crisi che anche per questa guerra ci ha colpito e ai provvedimenti antinflazione dell'amministrazione Biden.
sperare di più con il rischio di indebbolirsi sul fronte cinese non avrebbe davvero senso, si è proprio vero che la fortuna aiuta gli audaci.

Ed i codardi, chi sono i codardi a cui si alludeva prima? 
Ma gli europei naturalmente! , siamo proprio noi: l'Europa.
Questa Europa succube delle politiche di Washington ed incapace di fermare un conflitto sorto nel suo cortile di casa.
Questa Europa formata da stati fantoccio incapaci di opporsi al padrone americano per tutelare i propri interessi, e che sperava in una rapida rovina della Russia per poterla, dopo reintegrare nel proprio sistema, addomesticata e mansueta verso il padrone Americano.

Perché è questo che i cani europei avevano programmato:  aiutare il padrone Americano a scannare l'orso russo il prima possibile, con la speranza che una volta averlo spolpato, questi gli avrebbe lasciato almeno le ossa , invece l'orso non si è fatto scannare, ed adesso mentre il padrone si ritira dalla caccia, tocca ai cani tentare di portare a termine l'impresa, pena ritrovarsi in scarsezza di risorse e con un rancoroso nemico alle porte di casa. 

Nessun commento:

Posta un commento