domenica 14 luglio 2024

Attentati



Sarebbe illogico affermare che attentati come quello al primo ministro slovacco Fico o quello di adesso a Trump, siano sicuramente frutto di una cospirazione, anche perché grazie a Dio si sono risolti con un esito fausto. Dato ormai assodato che la morte del presidente Iraniano sia dovuta ad un vero incidente; se di due colpi non ne fosse andato a segno neanche uno, vorrebbe dire che starebbero messi proprio male. E poi ormai pareva assodato che la strategia per battere Trump fosse quella di cambiare cavallo in corsa.

Detto questo, solo uno stupido non noterebbe di quanta razionalità ci sia dietro questi gesti di "follia". 
Accettare acriticamente la versione del "pazzo solitario" senza nutrire il benché minimo dubbio, vorrebbe dire aver rinunciato al cervello, per sostituirlo con una specie di tubo digerente, che assimila tutto quanto propugnato dai media, senza la minima riflessione.
Ecco il testo corretto:

Ad ogni modo, visto che a novembre manca poco, mi pare proprio il caso di dirlo: l'inverno sta arrivando! E, considerata come si sta mettendo la situazione internazionale, proprio come nella fantasia, non è affatto scontato che tutti i protagonisti riusciranno a non mancare l'appuntamento.


Nessun commento:

Posta un commento