In Ucraina ci siamo affidati ai cosiddetti neocon; gente che ha provocato disastri in ogni scenario dove hanno operato, dall'Afghanistan, alla Siria. Gli stessi fini strateghi che volevano arrestare il declino americano e sono riusciti ad accellerarlo. Quale pazzia ci fa pensare che in Ucraina faranno di meglio?
E se in america piangono da noi non si ride, i vari Monti, Draghi, e tutti gli altri uomini che ci hanno imposto per salvaguardare le nostre economie, sono gli stessi che sono stati scelti per studiare i provvedimenti attui a disastrare l'economia Russa. Dopo il loro "trattamento" la Russia è diventata la prima economia europea. Fatevi una domanda e datevi una risposta.
Sono quattro i problemi che sovrastano tutto l'occidente a cominciare dalla sua testa: gli Stati uniti, e ognuno di questi problemi è conseguenza del problema precedente, come in quei percorsi col domino.
Il primo problema consiste dall'essere guidato da una classe dirigente incapace e criminale.
Essendo questi signori quel che sono, hanno adottato e perseguono ideologie farneticanti.
Queste ideologie producono malessere morale e ingiustizie sociali.
Il malessere morale e le ingiustizie sociali causano quella decadenza, che non permette dalla popolazione di fare emergere una classe dirigente degna di questo nome.
Invece di prendercela con russia e Cina, sono questi nemici interni che dovremmo distruggere prima che loro distruggano noi.
Quando si confrontano le forze occidentali con quelle dei rivali mondiali si fa sempre leva sulla mostruosa disparità di dotazione bellica a favore della nostra alleanza. Si, ma le armi non combattono da sole, per vincere le guerre oltre alle armi servono anche uomini per impugnarle,e non uomini qualsiasi, servono uomini ben motivati nel combattere e se necessario morire, abbiamo scorte sufficienti anche di questi?
A proposito di uomini. Dovrebbero fare insospettire quest'ultimi incontri tra Russi e Nord coreani, a quanto si dice li di uomini cene sono tanti, si parla di due milioni di soldati. Chissà se Kim puo prestarne un poco a Putin in caso di guerra con la NATO.
Ma intanto ci stiamo avvicinando alla guerra un passo alla volta, e il guaio è che nemmeno cene rendiamo conto, nel medioevo, ma anche prima, i cittadini erano coscienti avevano percezione di ciò che accadeva intorno a loro, probabilmente erano solo le fasce di popolazione più emarginate o isolate nelle campagne ad essere oggetti passivi di fenomeni che non capivano. Noi ci sentiamo il non plus ultra di quanto mai la civiltà ha prodotto nel corso dei millenni, eppure non ci diacostiamo da quel livello lì, ci lasciamo condurre spensierate come bestie al macello. Probabilmente dopo, verremo ricordati solo per essere stati il primo gregge di pecore istruite della storia.
Nessun commento:
Posta un commento