domenica 2 gennaio 2022

Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io.

Qualche settimana fa, un discreto cretino, volendo fare lo spiritoso si è permesso di dare una pacca sulla chiappa di una giornalista in diretta televisiva.

Apriti cielo! A parte (forse) la pena di morte  si sono augurate sul  poveretto, soprattutto da parte di giornalisti ed intellettuali, le peggiori pene, compresa la vendetta trasversale da attuarsi stuprandogli la figlia; ad onor del vero quest'ultimo supplizio e stato proposto da coerenti frequentatori di social network.


Ieri leggo un agenzia ansa, su una ragazza di diciannove anni aggredita e molestata pesantemente da una trentina di giovani immigrati la sera di san Silvestro. 
A rigor di logica sarebbe razionale aspettarsi quanto meno una discussione sul argomento, ed invece; Nulla! sulla rete si trova poco e niente sul argomento.

Anche se per il solo fatto di averne parlato probabilmente rientro già nella categoria dei razzisti xenofobi, in verità la mia riflessione voleva occuparsi di un altro aspetto che questa facenda evidenzia; più precisamente di come certe lotte non vengono intraprese per affermare un principio, da determinate fazioni,  ma solo in via strumentale per agevolare altri scopi, come la diversità di trattamento di questi due episodi dimostra ampliamente. 

Faccia attenzione per ciò, chi si indignia per le cause del momento, anche se i motivi di  quest'ultime possono essere  sacrosanti, non sempre, anzi, quasi mai lo sono, i motivi di chi in nome di Quelle cause proclamano crociate.

UPDATE
LINK ALLA NOTIZIA ORIGINALE: 
https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2022/01/01/violenza-sessuale-19enne-accerchiata_ac8c5fec-9195-4ae6-8137-5bd339001760.html

UPDATE 2
con "curioso" ritardo i giornali hanno dato la notizia, però si fa prima a trovare una copia pdf del necronomicon, in originale arabo  che cercarla all'interno dei vari siti giornalistici,  per chi volesse consultare altre fonti, perciò  e consigliabile cercarle attraverso parole chiave su google, che navigando direttamente  sui loro siti, d'altronde mica si può dare eccessivo spazio alla "cronaca locale".

UPDATE 3
7 GENNAIO 22
Il caso, anzi i casi, ormai sono sulla bocca di tutti, quindi i padroni hanno dato il via  ai lpro  cani che adesso sono "liberi d'indignarsi", adesso mi aspetto editoriali piccati, e cancelletti a go go.

Nessun commento:

Posta un commento