Tra i vari attributi affibiati al cavaliere, uno dei più azzeccati è quello di "pifferaio magico", ma rispetto al personaggio dei Grimm, Silvio non incanta i topi, lui ha il potere di incantare tutti gli elettori (e politici) di centrosinistra; infatti quando spunta lui non vedono null'altro.
Ultimamente non passa giorno che non mi ritrovo un invito di questo o quell'altro mio amico che mi incita a partecipare a qualche petizione per opporsi alla presidenza Berlusconi.
Per quanto il cavaliere nutre da sempre ambizioni spropositate, e per questo non dubito che lui personalmente accarezzi il sogno di diventare presidente. Io mi chiedo: quando mai il nome di un candidato seriamente eleggibile è stato fatto con cosi ampio anticipo dai suoi elettori? Davvero pensate che a destra siano tutti così imbecilli da bruciare il loro candidato?
Pure il mio cane sa che: in conclave chi entra da papa esce sempre cardinale
Il nome di Berlusconi è stato fatto semplicemente per rendere più digeribile il vero candidato (quindi possiamo ridare le bandiere viola a Soros), che piuttosto che un "papi", al Quirinale e' facile che ci finisca "zio gianni" o se proprio deve essere una donna io direi che la partita è tra la Bindi e la Gelmini, sempre che Draghi non dica la sua ed allora ci ritroviamo un Mattarella bis, in attesa che non si facciano le riforme che garantiscano la lega ed i partiti di destra, in modo che diano il loro beneplacito per fare si che lui possa volare sul colle più alto.
Post scriptum
Ho fatto una ricerca su letta presidente e noto con piacere che è stato nominato da Renzi (per bruciarlo), sarà cattivo, sarà quello che volete, ma il ragazzo terribile è comunque il più scaltro che c'è in circolazione, troppo frettoloso come al solito, ma comunque una spanna sopra tutti gli altri.
Post scriptum 2
Mi sono accorto adesso che alla gelmini mancano due anni per essere elegibile, mi sono sbagliato, scusate.
Nessun commento:
Posta un commento