Enrico Letta dichiara che il Partito Democratico; non si è pentito di aver appoggiato, la scelta del governo di sostenere con le armi la resistenza Ucraina; anche gli ex elettori di tale partito, sono certo, non si sono pentiti della scelta di non averli votati..
Peccato che ormai il PD sia la prova definitiva che la teoria dell'evoluzione funziona; infatti tale partito è così abituato a non vincere che nel corso degli anni ha sviluppato una mutazione che gli permette di andare al governo anche quando perde.
Cosi adesso un esecutivo messo in piedi da giochi di Palazzo e non dal consenso popolare, si assegna il diritto di portare il paese verso una crisi economica e forse verso la guerra, guerra per cui il paese è completamente impreparato; cosa a dire la verità non gravissima, perlomeno qui da noi; dove abbiamo una lunga e gloriosa tradizione nel mandare militari a morire forniti di un equipaggiamento indegno di tale nome. La vera domanda che io mi faccio in realtà è un'altra: ma una massa di cialtroni simili, davvero si reputa capace di guidare il paese in un'eventuale terza guerra mondiale?
Cioè parliamoci chiaro: un terzo dei parlamentari che attualmente siedono in parlamento sono come le bagasce pur di tenersi il posto per guadagnare, fan passare di tutto, Un'altro terzo dice si, solo per piageria verso l'alleato americano, e per quanto riguarda i parlamentari restanti; ancora non hanno capito cosa diamine stia succedendo.
Nessun commento:
Posta un commento