Dopo due anni di "stato d'emergenza" , qualcuno ha iniziato a chiedersi per quanto tempo in una democrazia sia lecito governare in una maniera che "per quelli che ne sanno" secondo la nostra costituzione è consentita per fronteggiare tempestivamente eventi di portata eccezionale.
Naturalmente chi ha espresso tali perplessità è stato subissato di critiche da parte di tutti gli ISTRUITI e definito da quest'ultimi: " imbecilli ed ignoranti".
Visto che io modestamente mi considero si!, ignorante, ma spero non imbecille, capito landazzo, da bravo patriota mi accodo al gregge, è dopo lovazione di confindustria, anche io per dimostrare il mio ravvedimento vorrei proporre qualche buona ragione per cui sia auspicabile decretare nuovi stati d'emergenza per un bel ventennio, che per nostalgia delle glorie passate potremmo definire: Draghista
Primo il riscaldamento globale
Nonostante qualche voce sempre più minoritaria ormai è evidente che con l'emissione sconsiderata di gas in atmosfera stiamo causando un cambiamento climatico che mette in repentaglio l'esistenza stessa della razza umana, per contrastare questo fenomeno occorrono scelte drastiche, coraggiose ed impopolari è indubbio che con le attuali lunghaggini parlamentari stiamo solo perdendo tempo. È auspicabile un decreto che attui lo stato emergenziale in modo da promulgare gli opportuni decreti per dare una speranza ai nostri figli.
Secondo le mafie
L'italia del sud è patria d'origine di tre tra le più pericolose e potenti mafie a livello globale, con il fenomeno dell' immigrazione il nord italia si puo considerare essere diventato enclave di spicco di mafie straniere come quella nigeriana o la triade cinese, tutto ciò sta causando danni economici incalcolabili ed un continuo stillicidio di vite umane, ora mai dopo decenni di lotte alle mafie pare sembre piu evidente che le normali leggi democratiche siano troppo lente ad arginare il fenomeno. È auspicabile un decreto che attui lo stato emergenziale in modo da promulgare gli opportuni decreti per dare una speranza di legalita ai nostri figli.
Terzo l'immigrazione
Come accennato nel punto precedente l'emigrazione è via, via diventata un problema sempre più pressante per il nostro paese, nonostante proclami ed appelli i migranti continuano a morire in mare e quando riescono a sbarcare li attende un futuro di stenti ed emarginazione, contigente a cio l'esasperazione dei nativi che vedono i loro diritti conquistati grazie a dure lotte minacciati dai nuovi arrivati pronti a svendersi per la promessa di un futuro, qualunque esso sia. Come se non bastasse tutto questo sta dando energia al nascere di movimenti nazionalisti e xenofobi che fanno mal sperare per il futuro della nostra democrazia. È auspicabile un decreto che attui lo stato emergenziale in modo da promulgare gli opportuni decreti, per dare un futuro di libertà e tolleranza ai nostri figli.
Quarto i movimenti populisti, xenofobi ed autoritari
La crisi economica, i tentennamenti europei, nonche la grave pandemia globale, hanno creato un malcontento generalizato, nel medesimo tempo i progressi economici e di potere raggiunti dai paesi di stampo autoritario, nonche l'intromissione degli stessi nella vita democratica dei paesi occidentali ha fatto si che in questi ultimi nascessero partiti di stampo neofascista con chiari intenti populisti, xenofobi ed autoritari.
È auspicabile un decreto che attui lo stato emergenziale in modo da promulgate gli opportuni decreti per contrastare questa deriva verso vecchie follie novecentesche, ed assicurare un futuro di pace per i nostri figli.
Quinto il dissesto idrogeologico
Anche a causa del riscaldamento globale, i fenomeni metereologici hanno assunto sempre piu un carattere catastrofico, nonostante gli annunci, i proclami e lo stanziamento di fondi, i necessari interventi si perdono in un mare di particolarismi, favoritismi ed interessi incoffessabili, intanto col verificarsi di nuove tragedie aumentano i morti e i costi materiali.
È auspicabile un decreto che attui lo stato emergenziale in modo da promulgare gli opportuni decreti per garantire la sicurezza dei cittadini, non che preservare la bellezza e dare un futuro al nostro paese.
Sesto la corruzione e l'evasione fiscale.
I livelli di corruzione nonche d'evasione fiscale nel nostro paese sono tra i primi tra i passi sviluppati, ciò comporta tra l'altro; arretratezza, scompenso sociale e criminalita organizzata, negli anni novanta del secolo scorso il paese provò A ridarsi un assesto morale che garantisse più onesta nella classe dirigente del paese, qualsiasi cosa si pensi sui fini e gli intenti di quel fenomeno, nessuno puo negare che gli obbiettivi paventati siano falliti, a distanza di quasi trentanni la corruzione dilaga e l'evasione ormai è giunta ai massimi storici. È auspicabile un decreto che attui lo stato emergenziale in modo da promulgare gli opportuni decreti per contrastare in maniera efficace il malaffare è grarantire un futuro piu giusto ed equo agli Italiani che verranno.
Per non esser troppo lungo e non annoiare nessuno, mi perdonerete se vi propongo altre buone ragioni senza argomentare troppo, in ogni caso ricordatevi sempre che se qualcuno vi chiedesse come c'è la passiamo qui da noi la migliore risposta è sempre la solita: non ci possiamo lamentare!
-Crisi demografica
-Crisi russa
-Crisi cinese
-Probabile terremoto
-Ritorno attentati terroristici
- non si è sciolto il sangue di San Gennaro
- la juventus ha rubato il campionato
- l'Inter vince lo scudetto
- sbarcano gli alieni
- ca,zzo un asteroide non vuoi mettercelo
- il concerto di Gigi D'Alessio
- Putin, Putin in un casino ci vuole per forza.
- il festival di Sanremo
Nessun commento:
Posta un commento