Home Page

venerdì 17 dicembre 2010

Vitttorie morali

E’ divertente leggere in questi giorni i giornali, sentire Bersani e Fini parlare di sconfitte morali di Berlusconi e di conseguenza di una loro vittoria; se tutte le vittorie fossero così, la Germania avrebbe vinto due guerre mondiali. Io dai risultati di questo scontro leggo altri dati che vorrei esporre:

1 La palla adesso passa a Berlusconi e a Bossi che possono gestire la crisi come meglio credono, con i numeri che hanno fatto, a meno di un colpo di stato bello e buono. Quando Berlusconi, crederà sia opportuno dimettersi per l’ingovernabilità della camera, non potrà far altro che indire nuove elezioni.

2 Fini a meno di un miracolo esterno è politicamente finito, ha dimostrato di non avere ne palle ne cervello, se in una partita ti giochi tutto DEVI GIOCARTI TUTTO

3 Il pd, il pd è quello che esce peggio come partito (e dopo vedremo di chi sono le colpe). Cioè per far passare un brutto quarto d’ora al governo ha dato una dignità ad un nuovo avversario politico con cui dividere i voti, in questo frangente ha dimostrato di non saper cosa sia un opposizione e nemmeno un partito politico. Adesso proviamo a vedere un po’ COS’ è un vero partito di opposizione, prendiamo il discorso un po’ alla lunga per cercare di essere più chiari possibili. Un tempo lontano lontano, quando c’èrano i draghi e le principesse, il governo era presieduto dal re, alla sua DESTRA vi erano seduti i i suoi consiglieri e alla sua SINISTRA i tribuni della plebe; mettiamo il re volesse costruire un castello per la sua amata o se era un buon re una strada nuova o quel cazzo che vi pare, insomma.. a questo punto avrebbe chiesto ai consiglieri: “ dove prendo i soldi che mi servono??” E i consiglieri gli avrebbero trovato i soldi; a questo punto entravano in gioco i tribuni, che esaminando la proposta dei consiglieri decidevano se era utile o dannosa par il popolo , e cosi via…. Oggi le cose non dovrebbero essere cambiate più di tanto il governo dovrebbe fare delle scelte e l’opposizione dovrebbe valutare se queste sono buone per il paese. Al giorno d’oggi non c’è più il re assoluto, ma vi sono le idee politiche e la costituzione, quindi premesso che è logico, che se il potere è in mano alla destra quelle scelte siano fatte su criteri di destra, la sinistra dovrebbe valutare se le decisioni del governo siano costituzionali e nonostante siano contrarie al suo pensiero (altrimenti sareste un unico partito!! Coglioni.. ) tutto sommato sono utili o necessarie per il paese. Facciamo un esempio, tutto sommato nemmeno tanto remoto, mettiamo che a Napoli se non si tolgono nel giro di un mese tutti i rifiuti scoppierebbe un’epidemia di colera che provocherebbe una marasma di morti; a questo punto il governo propone una legge di emergenza.. che so io, entro quindici giorni devono essere costruiti tre inceneritori (ok, so bene che i tempi sono altri ma facciamo finta..) a questo punto cosa fa un opposizione responsabile? direbbe semplicemente una cosa, gli inceneritori fanno schifo noi in quindici giorni avremmo fatto diventare i napoletani tedeschi e una raccoltà differenziata al 1000% e appena saremmo al governo è proprio quello che faremo. Purtroppo per adesso governate voi e per evitare che scoppi il colera dobbiamo far passare la vostra pessima soluzione; in sintesi hanno valutato i pro e i contro e hanno scelto per i bene del paese (cercando di spiegare la cosa agli elettori). Cosa fà invece la sinistra che abbiamo?? Va per le strade a gridare che è meglio il colera che gli inceneritori.. torniamo alla situazione politica reale cosa è successo?
E successo che Fini si è accorto che non sarà lui il successore di Berlusconi e quindi ha cercato di fargli le scarpe; se a sinistra avessero un minimo di senso politico si sarebbero chiamati fuori, avrebbero detto AGLI ELETTORI che queste sono beghe del governo, cercando di sputtanare sia Fini che Berlusconi che con una crisi del genere si mettono a fare giochi di palazzo,in poche parole avrebbero cercato di screditare Berlusconi ma contemporaneamente non avrebbero dato dignità politica ad un futuro nemico invece cos’ hanno fatto??
Per odio verso Berlusconi, con un calcolo politico pari a zero e per non dispiacere agli ELETTORI si sono schierati con Fini. Capiamoci, gli eredi del partito comunista che si schierano ed elogiano l’erede del partito fascista.. una mostruosità inaudita! E cosa hanno ottenuto con ciò? Solamente un avversario in più con cui spartirsi i voti alle prossime elezioni, il solito sbaglio della sinistra da sedici anni a questa parte. In sedici anni fanno sempre lo stesso sbaglio, prendere nel loro carrozzone tutti i partiti anti-Berlusconiani e creare un armata Brancaleone, andare al governo e poi inevitabilmente mettersi a litigare e cadere; lo abbiamo già visto con i due governi Prodi, ma loro non imparano. Se in italia ci fosse un‘opposizione seria si giocherebbe diversamente, come?? Bhe, Veltroni lo aveva capito. IL VERO NEMICO DELLE SINISTRE NON E’ BERLUSCONI, CHE E’ UN SEMPLICE AVVERSARIO POLITICO, MA SONO TUTTI QUEI PARTITINI DEL CAZZO CHE VI PORTATE DIETRO PER BATTERE BERLUSCONI E UNA VOLTA SALITI AL GOVERNO VI IMPEDISCONO CON I LORO POCHI MISERI VOTI, CHE VOI GLI AVETE LASCIATO, DI GOVERNARE. Veltroni lo aveva capito, portandosi da solo alle elezioni ma poi non ha avuto le PALLE per continuare e si e messo con di Pietro, perche questa e una strategia a lungo termine, un partito forte non si può costruire dall’ oggi al domani con il frazionamento che c’e a sinistra. C’è bisogno di gente che non ha paura di cosa pensano gli ELETTORI, già perche in fin dei conti sono proprio questi ultimi il vero problema del pd. E’ che ha un seguito di merda la base del pd, è una merda fritta ecco la verita; perche siamo onesti, se i vari Bersani o Prodi si mettessero a far politica vera, se cioè Bersani non avesse appoggiato Fini costruendosi un avversario, se mandasse a cagare Dipietro che continua a rubargli voti, se non dicesse sempre no alle proposte del governo, anche quando queste sono NECESSARIE, la base gli si rivolterebbe contro perchè sono un branco di fessi accecati dall’ odio per Berlusconi che non riescono ad avere una visione reale del problema. In fine voglio fare solo una domanda ma se Berlusconi fosse caduto e si andava alle elezioni ora come ora cosa otterreste???? No perche le scelte che io vedo sono due unire nel carrozzone anche fini o rivedere la rielezione di Berlusconi

Nessun commento:

Posta un commento