Home Page

mercoledì 16 dicembre 2009

Alla lista mancava travaglio

Alla lista mancava travaglio

onestamente mi noia fare un altro post sull' attacco subito da Berlusconi a Milano; penso di aver detto tutto quello che penso gia nel post precedente, nonostante ciò un mio amico mi a consigliato di leggermi il bel discorso fatto dal signor travaglio sul blog di grillo, e non me la sento di lasciarlo passare così, perchè è esattamente il sunto, la dimostrazione perfetta, di tutto quello che ho espresso. Lasciando stare il metodo travaglio, che meriterebbe un post a parte, concentriamoci un po su quello che a scritto, che potete trovare qui: (http://www.beppegrillo.it/2009/12/passaparola_lun_47.html#comments)

proviamo a vedere cosa farnetica l'individuo :

Punto uno. Come ogni persona non molto coraggiosa che si rispetti, si comincia prentendo le distanze dal “vile gesto” il tizio era pazzo. Come ogni pazzo chissa per quali motivi ha fatto un gesto simile, in ogni caso noi non centriamo, noi siamo i buoni e vai di bla bla bla. morale: LA COLPA E DI BERLUSCONI CHE E' TROPPO FAMOSO.
Punto due. Prima di tutto, a scanso di equivoci, il nostro prode ribadisce ancora una volta che lui e i suoi soci sono estranei alla facenda, anzi porta in causa episodi come quelli di john lennon; come dire magari il pazzo era pure uno del pdl “amava cosi tanto Berlusconi che gli voleva regalare un souvenir”. Poi parte alla carica, ricordandoci il suo odio sviscerale (e ben pagato) per il berlusca, e continua facendo la vittima come tutti i poco bravi, come dire : “adesso vedrete che grazie a quel pazzo Berlusconi ne aprofitterà per aumentare il proprio consenso, ora che stavamo per batterlo se solo Dio, il governo, la sfortuna, o Manitou non erano contro di noi” MORALE la colpa è di Berlusconi perchè vince anche quando perde.
Punto tre e quattro.
Qui si raggiunge l'apoteosi del peggio che un sinistroide (di destra tra l' altro) puo tirar fuori dallo stomaco; inanzitutto accusa Berlusconi di farsi amare troppo dai suoi elettori, quindi chi lo odia è giustificato dalla legge degli equilibri. Prosegue accusandolo di stare troppo in mezzo alla gente; un capo di stato non si comporta così in quanto nessun altro lo fà; lui non puo variare i protocolli altrimenti facciamo brutta figura con l'estero e infatti tutti si stupiscono perchè la sicurezza ogni volta che puo fà cilecca (l'unica osservazione inteligente di tutto il post). Continua ricordandoci che la scorta la paghiamo noi e che anche li il berlusca ci fa buttare soldi nel cesso; in ogni caso chiede a Maroni di giustificarsi su perchè le forze dell' ordine hanno toppato, dimenticandosi pero quello che aveva detto prima sui presidenti americani, cioè che sono protetti dai servizzi segreti, cosa che avviene anche da noi e che guarda caso come da consuetudine sono affidati al opposizione; quindi è Rutelli, non Maroni, che dovrebbe spiegare cosa sta andando storto. Detto ciò, non mette proprio in conto che è il suo amico Grillo che ogni due, tre, accusa i politici di essere troppo distanti dalla gente, mentre nel mitico estero era normale che un primo ministro stesse in mezzo alla folla ma si sa se c'è di mezzo Berlusconi non va mai bene niente. Infine da bravo giudice si auto assolve colpevolizzando la destra, che crea tensione come nel caso boffo, mentre lui e quelli come lui danno solo notizie veritiere perche il popolo ha diritto di sapere quanti orgasmi ha il suo premier. Quindi sono i paladini dell' informazione Libera. In conclusione lui fà quello che gli pare, perchè è un suo diritto, anzi un suo dovere, in qualita di paladino dell' informazione libera.

Onestamente un post del genere è un inno alla demenza e mi meraviglio anch' io di come in un cosi piccolo testo sia riuscito a racchiudere tutti i peggiori stereotipi di questa opposizione:
la codardia: (dissociandosi del gesto non una, ma ua decina di volte per lo meno)
l'ipocrisia: (ci gode cosi tanto che non puo condannare senza appello quel povero demente e alla fine arriva ad un compromesso “Berlusconi in fondo se le cercata”
lo scaricare la colpa delle proprie incapacita sugli altri: (avevamo quasi vinto contro berlusconi, putroppo con questo gesto la sua popolarita crescera di nuovo)
l'auto glorificazione della propia inteligenza ( adesso saremo i soli a lottare contro berlusconi, perche voi popolo stupido a causa di questo gesto lo prenderete in simpatia, noi invece che siamo intelligenti, non ci dimentichiamo che berlusconi è sempre berlusconi)
la colpa di tutto e sempre del governo (eccolo lì che ci ricorda senza prove, che berlusconi è mafioso, che il governo è cattivo, perchè manda i soldati in guerra, che gli studenti vengono manganellati ecc. ecc. )

Allora caro travaglio lasciami dire un po quello che io penso di te: tu non dai notizie, fai processi mediatici senza possibilita di difesa, prendi atti di processi non conclusi, estrappoli quello che ti interessa e ci fai su un bel comizio, senza cottradittorio, tu sei un agitatore politico non dai informazioni, tu diffami le persone. Prova di ciò le innumerevoli cause giudiziarie in cui sei coinvolto e da cui sei uscito sconfitto; TRAVAGLIO HA SUBITO UN NUMERO DI PROCESSI MAGGIORE DI BERLUSCONI E UNA BUONA PARTE DI QUESTI PROCESSI LO GIUDICANO COLPEVOLE, tu e la tua bella compagnia che dite di voler difendere la liberta e la democrazia e scendete in piazza per far cadere un governo REGOLARMENTE ELETTO, dite che il governo crea un atmosfera di tensione e paura ma non mi sembra che Bersani o Prodi o Di Pietro abbiano mai subito attacchi alla propia persona. Dici di voler difendere la liberta di stampa, ma parlare di berlusconi che va a mignotte non e diritto all' informazione, è gossip e del peggiore. In nessun paese civile per screditare un avversario politico si indaga sulla sua vita privata, in nessun paese civile per gettare in cattiva luce un governo si insinua, senza prove, che i ministri sono al loro posto per affari di letto. Tu secondo me sei il paladino del nulla.






* i toni del post sono volutamente censurati visto che il signore in questione per diritto di informazione si e dato il DIRITTO di parlare male di tutti ma se cualcuno parla male di lui a la denuncia molto facile e anche se il mio blog e piccolo non si sa mai

Nessun commento:

Posta un commento