Dico sto seguendo divertito, perche sono convinto che tutto questo indignarsi dall'alto non è che la solita posa degli ammanicati, dal basso invece altro non è che un riflesso pavloviano, dovuto al fatto che in italia oltre che cristiani, siamo anche socialisti sociologici.
Ed a provare questa mia affermazione basta constatare come poi è gestita effettivamente la maternità in Italia; peggio che ammalarsi gravemente! La gestazione in questo paese viene da sempre vista come una SCOCCIATURA personale dove:
lo Stato non si è mai interessato perche questa categoria di persone per forza di cose non può essere trasformato in un bacino elettorale stabile.
Gli imprenditori che da sempre qui da noi hanno un rapporto schiavo/padrone con gli operai, non riuscendo a trarre profitto dalla sitiazione, la considera come una gabola escogitata del servo infedele per non faticare.
Ed infine il contribuente; che avendo smarrito il senso di comunità, non vede più nell'investire nelle nuove generazioni un dovere civico, prima ancora che un investimento per il proprio futuro ( per poi lamentarsi di un sistema pensionistico disastrato).
La verità è che la colpa della Franchi in questo paese non è il non dare possibilità alle giovani donne, perché questa cosa in un sistema come quello italiano è la regola, tanto è vero quello che dico che le eccezioni finiscono sui giornali, la colpa della Franchi è di aver gridato che il re é nudo e quel che è peggio è che ai sudditi piace così.
Nessun commento:
Posta un commento