Home Page

lunedì 19 aprile 2021

la lega dei super brocchi

Sto leggendo divertito della storia sul campionato dei "fighetti", a mia opinione questo episodio si rivela abbastanza emblematico del mondo moderno.


Infatti trovo assolutamente in linea coi tempi, che una serie di club pretende di fare un campionato dei "migliori", senza il fastidio di meritarsi tale appellativo, si sa mai che dovendo competere seriamente perdano, con gravi danni al portafoglio.


Dopo tutto il mondo dello sport ed il calcio in particolare si è riempito di finanzieri e laureati in economia, la stessa gente che è  riuscita a trasformare le industrie occidentali in quelle baracche incapaci di produrre alcunché, che ci ritroviamo (ma garantendo per lor signori, le stesse entrate milionarie, anzi!),  figuratevi se non riescono a svuotare lo sport della sua essenza; la competizione, la sfida e la possibilità di perdere, per trasformarlo in qualcosa dove si partecipa tanto per esserci.  Io dico che messi come siamo messi i tifosi devono ringraziare che ai "campioni" li fanno giocare ancora col rischio di infortunio e conseguenti perdite milionarie, a pensare male si fa peccato, ma secondo me qualcuno che sta pensando di decidere le partite a tavolino, come nel wrestling c'è già.


Tanto dopo verranno a spiegare che ci sono cifre troppo grosse in gioco, per lasciare decidere al caso e alla mera bravura, quando invece grazie ai loro sistemi tutto può essere gestito garantendo la stessa spettacolarità.  


Tutto giustissimo per carità! L'unica cosa che mi domando io é perché i tifosi invece di perdere tempo a guardare le classifiche varie, per sapere l'andamento della propria squadra, non si limitano a leggere i risultati ottenuti nei listini delle borse dove sono quotate, tanto a questo punto, forse c'è davvero più sport lì che sul campo.

Nessun commento:

Posta un commento