dopo questo ultimo post la patente di berlusconiano non me la toglie nessuno, quindi a scanso di equivoci prima di farvi strane idee sappiate che fino al 2004 ero tesserato rifondazione comunista (errori di gioventu). Berlusconi non mi è mai stato particolarmente simpatico, però che abbia fatto i soldi, mentre io non ho un euro, non mi frega un cazzo; non sono accecato dall' invidia come molti sinistroidi, quindi valuto questo governo per quello che realmente fà. Naturalmente, essendo un governo di destra, affronta i problemi come sa fare la destra, ma questo non è segno di malgoverno come tanti dicono, è segno che c'è un governo di destra e non necessariamente la destra è il male assoluto; è solo un modo come tanti di gestire i problemi, il male assoluto non esiste e se a molti questo modo di governare non piace non è affar di nessuno. In democrazia funziona cosi; chi piglia più voti governa, punto. Valutiamo, cosa ha fatto questo governo?
1 è il primo governo, in più di mezzo secolo di storia repubblicana, che riesce a portare a termine un mandato
2 stiamo facendo politica estera, guardando agli interessi della nostra nazione, e non a quelli di americani e inglesi (putin love)
3 anche se con alti e bassi, e non sempre con i risultati sperati, sta mettendo le mani in problemi che ci portiamo avandi da troppi troppi anni (lavoro publico, giustizia, istruzione.)
4 è riuscito a contrastare, nell' umanamente possibile, la crisi economica più grave dal 1929,
e per finire sta durando, sta riuscendo dove tutti hanno fallito, sta durando 5 fottutissimi anni! L'avevo già detto? Bene, è meglio ripeterlo ancora, IL GOVERNO STA DURANDO, segno che chi comanda sa comandare, e un cattivo capo in certi periodi è meglio di un paese senza testa, adesso da un' opposizione seria cosa dovremmo aspettarci? Facile, dico io: un' alternativa valida. Se all' opposizione, come è normale che sia, non piace la politica del governo deve deve smetterla di proporre un alternativa valida, basta poco: la riforma gelmini fa schifo, puo darsi, tu cosa avresti fatto? Putin è cattivo, verissimo; come risolviamo il fatto che abbiamo bisogno di importare fonti energetiche? Le misure anti-crisi non sono sufficienti? Bene, tu cosa proponi di concreto? Ad ogni risposta valida la sinistra strapperebbe consensi al berlusca, la vita dell' opposizione è un bengodi, basta criticare dando alternative plausibili e coerenti con la propria visione politica per guadagnare appoggio da parte degli elettori. Invece cosa fa la sinistra? Critica e basta, non da alternative vere, si limita a dire che il governo fa male, che è meglio lasciare tutto com' è. La scuola sforna somari? meglio i somari piuttosto che la riforma Gelmini. I professori sono fancazzisti? E che male c'è poverini. I magistrati sono una casta da internare in un campo di sterminio? Ma si,. chi se ne frega, tanto non se la prendono mica con noi (per ora). Il cazzo, dico io, la gente non è tutta stupida, se tu non hai delle idee valide non governi, punto. Non mi interessa che Berlusconi va a zoccole e tu no, non devi fare il papa, devi fare il politico, la tua condotta morale non c' entra un cazzo, non voglio vedere che tu sia un santo, voglio capire se tu sei in grado di governare, punto. La sinistra (che all' opposizione ha gia cambiato tre capi) non lo è, quindi come diceva Montanelli mi turo il naso e voto berlusca; perchè non vedo alternative migliori. Ritornando al “no B day” ricordo al signor Di Pietro che berlusconi tuttoggi gode del consenso elettorale, quindi non porti quattro gatti sfigati in piazza chiedendo le dimissioni del capo del governo, faccia politica vera, proponendo alternative migliori e porti via i consenzi al premier pezzo per pezzo; non e difficile, caro fascistoide del cavolo, le marcie su roma non impressionano più nessuno, se si vuole andare al governo basta fare politica invece di andare in giro a dire che il paese è alla rovina, solo perchè raccolgono un misero 8% (rubato al pd) di consenso, che prenda pochi voti in verita è un bene, vuol dire che la media degli idioti in Italia non e poi altissima, perchè a parte continuare a rompere i coglioni su berlusconi cos' altro propone? va bene che parla da cane ma non gli ho mai sentito propporre delle alternative o mi sbaglio?
Nessun commento:
Posta un commento